Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dello Stirone e del Piacenziano
Home » Aree Protette » Parco dello Stirone e del Piacenziano » Appuntamenti, eventi, attività

Buon compleanno, MuMAB!

Laboratori gratuiti al museo

Martedì 5 Settembre 2023 dalle 17:00 alle 22:00

Il MUMAB - Museo Mare Antico e Biodiversità a Salsomaggiore Terme (PR) nel Parco dello Stirone e del Piacenziano martedì 05 settembre 2023 compie 3 anni e organizza una splendida giornata ricca di iniziative per bambini piccoli e grandi.

PROGRAMMA

ORE 17 LABORATORIO DI ACQUARELLI CON SIMONA

 Simona Visconti è la nostra fidata insegnante di acquerello. In occasione del compleanno del MuMAB vi insegnerà come far comparire magicamente una foglia o un fiore su un foglio. Laboratorio da fare a coppie un grande e un piccolo (a partire dai 5 anni)

ORE 18 LABORATORIO DI STAMPA CON LEGO DOTS

 Tra i tanti laboratori gratuiti, potrai anche cimentarti nella stampa del tuo bigliettino personalizzato! Potrai provare la fantastica pressa della nostra Daniela e stampare la tua piccola grafica creata usando i lego dots o la gomma crepla. Laboratorio da fare a coppie un grande e un piccolo (a partire dai 5 anni)

ORE 19.30 PICNIC AL MUMAB

 Dopo i laboratori del pomeriggio ci stenderemo insieme nel prato di fronte alla tana del tasso! Dovrai portare le tue vettovaglie e l'occorrente per stenderti nel prato, al termine della cena mangeremo insieme il dessert offerto da noi e dalla nostra balena Giorgia.

ORE 21 STORIE AL BUIO CON LELE, L'ESPLORATOR CORTESE 

 Lele Esplorator Cortese, cantastorie amante della natura arriva con il suo impermeabile, il telo da stendere a terra e uno zainetto antipioggia pieno di storie! Che animali si incontrano al buio nella notte? Che rumori si sentono?

Tutti gli eventi e i laboratori in programma sono gratuiti.

Info e prenotazioni millepioppi.it e tel. +39 0524 583595


Tag: bambini, famiglie
Luogo: Presso il MuMAB   Comune: Salsomaggiore Terme (PR)  
Buon compleanno, MuMAB
Buon compleanno, MuMAB