Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Taro
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Taro » Appuntamenti, eventi, attività

Da dove guardi il mondo?

Teatro ragazzi di UOT

Domenica 24 Marzo 2024

L'associazione UOT presenta domenica 24 marzo alle ore 16.30 uno spettacolo dedicato a bambini e ragazzi:

La Piccionaia - Centro di Produzione teatrale

DA DOVE GUARDI IL MONDO?

testo, regia, coreografia, interpretazione Valentina Dal Mas | produzione Compagnia Abbondanza/Bertoni, La Piccionaia Centro di Produzione teatrale

Vincitore di Premio Scenario Infanzia 2017

Danya è una bambina di nove anni che non ha ancora imparato a scrivere. Lungo il cammino che porta alla scrittura si ferma, perde dei pezzi, o forse quelli che ha non sono giusti per lei. Passo dopo passo incontra quattro amici, diversi e unici agli occhi di Danya.  Il primo si distingue per fermezza e precisione, il secondo per determinazione e rigore, il terzo per fantasia e desiderio di scoperta, il quarto per volontà di raccogliere e unire.

Danya impara a conoscere i quattro amici. Si diverte a provare ad essere come loro nel modo di muoversi, di parlare e di relazionarsi con loro stessi, gli altri e il mondo. Di ognuno di loro conserva un pezzo e, pezzo dopo pezzo, Danya riesce a metterli insieme e a giungere al suo "punto d'allegria"

Dai 6 anni

Negli spazi esterni del teatro, per i piccoli spettatori sarà presente anche  la casetta scambio-libri: seguendo la formula del booksharing, si potranno portare i propri libri già letti e prendere in cambio quelli lasciati da altri bambini e bambine.

La narrazione è a capienza limitata, si consiglia pertanto la prenotazione: info@asociazioneuot.it, 346 6716151. L'ingresso è a pagamento: adulti 8€ e under 14 7€.

Lo spettacolo va in scena domenica 24 marzo 2024 alle ore 16.30 presso il Teatro Corte di Giarola, in Strada Giarola, 10 a Collecchio nel Parco del Taro.


Tag: bambini, teatro
Luogo: Presso il Teatro alla Corte di Giarola   Comune: Collecchio (PR)  
Da dove guardi il mondo? - Foto di Ilaria Scarpa
Da dove guardi il mondo? - Foto di Ilaria Scarpa