Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Taro
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Taro » Appuntamenti, eventi, attività

Il Parco dei Curiosi

Laboratorio per famiglie nell'ambito di "Grand Tour Emil Banca"

Domenica 18 Ottobre 2020

Domenica 18 Ottobre il Grand Tour Emil Banca fa tappa a Parma e dintorni e, alle ore 15.00,  propone un'attività per famiglie nel Parco del Taro.

Lungo un percorso a tappe tra boschetti ripari e prati attorno al fiume, bambini e genitori si avventureranno alla scoperta del Parco del Taro, districandosi tra indizi da seguire e prove da superare con l'aiuto di una mappa. Ma per riuscire occorre aguzzare la vista, allenare l'udito e soprattutto essere animati da tanta curiosità. 

Chi troverà quella foglia particolare? Chi riuscirà a vedere quell'insetto? Chi risolverà l'enigma? Un divertente gioco a squadre per conoscere meglio la biodiversità del territorio. Si consigliano scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica a suola non liscia, pantaloni lunghi, calze, spray anti insetti, cappellino e acqua.

Ritrovo: Domenica 18 Ottobre 2020 ore 15.00 in località Oppiano (presso il parcheggio vicino alla Chiesa) - Collecchio PR

L'iniziativa è a cura di Esperta srl SB. ed è adatta ai bambini dai 6 agli 11 anni con genitori a un costo di 6 € a partecipante.


Attività su prenotazione. Iscrizione obbligatoria al link: 

https://emilbancatour.it/iscriviti/?idev=2693

Per info: grandtoureb@emilbanca.it - tel. 051 273861

Segnaliamo che tutte le strutture e le attività coinvolte rispettano la normativa vigente relativa al covid-19. Ti ricordiamo di portare con te la mascherina.  Per ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza o l'accessibilità ai siti di interesse contattare la segreteria organizzativa, Laboratorio delle Idee al numero 051 273861 (lun – ven, 9-13 e 14-18)

Luogo: Località Oppiano   Comune: Collecchio (PR)  
Grand Tour Emil Banca
Grand Tour Emil Banca
 

(foto di PR Taro)