Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

I musei sono pronti per accogliervi!

E i parchi vi aspettano!

(Collecchio, 26 Aprile 2021) -

Riapertura MuMAB – Museo Mare Antico e Biodiversità

 

Da sabato 01 maggio il MuMAB a Millepioppi, Salsomaggiore, riapre le porte! Sabato e domenica sono in programma visite guidate al museo e camminate nel parco, attività adatte a grandi e piccoli. E' obbligatoria la prenotazione telefonando al 353/4147452 da martedì a venerdì dalle 15 alle 18 o via email a info@millepioppi.it.

Riapertura Musei del Pomodoro e della Pasta

Da sabato 01 maggio i Musei del Cibo a Giarola, Collecchio, vi aspettano per scoprire la nostra tradizione culinaria. L'accesso al museo e la visita avverranno nel rispetto delle norme anti-Covid. E' obbligatoria la prenotazione telefonando allo 0521/803017 oppure al 347/4018157. La Corte di Giarola è un ottimo punto di partenza per delle facili passeggiate nel Parco del Taro.

Nuova colonnina di ricarica per E-bike

Presso il Centro Faunistico Monte Fuso è stata installata una colonnina per la ricarica delle E-bike e per la piccola manutenzione della bici. Il Monte Fuso nel Parco dei Cento Laghi è una meta di escursionisti e bikers che ne sfruttano i tanti km di sentieri. Per altre informazioni su questo luogo splendido per una gita fuori porta: Centro Parco Monte Fuso

Escursioni nei parchi

I parchi e le riserve sono sempre accessibili e, visto il ritorno in zona gialla, saranno sicuramente molto frequentati. Vi preghiamo, perciò, di rispettare le regole per evitare assembramenti e contagi in modo che una passeggiata all'aria aperta sia per tutti un momento di serenità.

 

foto della notizia
MuMAB
foto della notizia
Musei del Pomodoro e della Pasta
foto della notizia
Escursioni in bici