(Monchio delle Corti, 26 Gennaio 2012) - ISCOM Parma, Istituto di Formazione Professionale dell'ASCOM operante nei settori del Commercio, Turismo e terziario avanzato, in collaborazione e con il sostegno del Parco Regionale delle Valli del Cedra e del Parma e della Comunità Montana-Unione dei Comuni Parma Est ha sviluppato una vera e propria piattaforma formativa a sostegno del commercio e del turismo in area appenninica.
L'APPENNINO IN VETTA, è questo il nome del fitto calendario di Corsi formativi GRATUITI destinati a imprenditori, lavoratori dipendenti e collaboratori di piccole e medie imprese operanti nel settore del Commercio, servizi e terziario avanzato nel territorio della Comunità Montana Parma Est.
Sono 5 le aree tematiche di riferimento dei 10 corsi di formazione organizzati:
Per consentire la maggiore partecipazione ai corsi da parte degli operatori di tutti i comuni del comprensorio montano Parma Est si è deciso di tenere i corsi in diverse sedi, con particolare riguardo a quelle dei comuni del Parco, CORNIGLIO, TIZZANO VAL PARMA e MONCHIO DELLE CORTI.
Il primo corso a partire sarà quello di INFORMATICA (livello base/intermedio) il cui inizio è previsto per il 20 Febbraio a LANGHIRANO.
A Marzo, sempre a Langhirano, sarà la volta del corso INGLESE PER IL TURISMO, ad Aprile ci si sposterà a Corniglio per il corso: Ricettività turistica: i comportamenti vincenti, mentre a Maggio a Langhirano si terrà il corso di Inglese Business.
Nel mese di Maggio a Tizzano Val Parma si terrà il corso dell'area tematica PROMOZIONE WEB dal titolo: Incoming: e-booking e geo-localizzazione, mentre a Giugno si proseguirà, sempre su questo tema, con il corso Promozione 2.0: il Social media marketing – strumenti operativi.
A Settembre a Langhirano si terrà il secondo corso di Informatica dedicato ad un livello applicativo intermedio/avanzato.
I mesi autunnali saranno dedicati all'area tematica PROMOZIONE DEI PRODOTTI TIPICI e vedranno un primo corso, nel mese di Settembre, a Palanzano, dedicato a Promuovere il territorio: come valorizzare le vocazioni ambientali.
Tra Settembre e Ottobre sarà la volta di Monchio delle Corti ad ospitare due corsi particolarmente importanti e strategici: Promuovere il prodotto tipico e i suoi derivati e Promuovere le tradizioni del territorio: la cucina tipica
Per informazioni sui corsi e per la modulistica di iscrizione bisogna contattare:
ISCOM Coop Soc.Coop Arl (Via Abbeveratoria, 63/A - 43126 Parma)
Tel. 0521/298584 - Fax 0521/944591
E-mail: info@iscomparma.it - http://www.iscomparma.it/
Scadenza: 30/10/2012