Un territorio tutto da vivere quello del Parco dei Cento Laghi che offre straordinarie opportunità di svago per scoprire paesaggi meravigliosi.
Ce n'è per tutti i gusti: oltre alle innumerevoli opportunità di fare semplici passeggiate e/o lunghe escursioni, ci sono tante possibilità di praticare sport(sia in estate che in inverno), di scoprire l'avventura dei Percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi.
Il divertimento è assicurato a tutte le età: dallo sci, alle ciaspole, alla Mountain Bike, al cavallo, alla pesca sportiva e alla raccolta dei funghi, tante le aree attrezzate con giochi per i più piccoli.
Sono tante le aree attrezzate per i turisti dove passare momenti di relax e fare pic-nic, come tante sono anche le sagre e feste di paese dove si respirano ancora l'atmosfera e la socialità di un tempo.
Ottimi davvero i prodotti tipici di queste montagne, in primis le due DOP, Parmigiano-Reggiano e Prosciutto di Parma, ma anche la prelibata Spongata di Corniglio (PAT) e la rara e genuina Pecora Cornigliese.