(07 Agosto 2018) - Il Gruppo di Azione Locale – GAL, di cui siamo soci fondatori, è il soggetto previsto dai regolamenti della Unione Europea per la gestione a livello locale dei programmi di sviluppo delle aree rurali.
Il GAL è stato costituito nel 2015 da 31 soci pubblici e privati, con lo scopo di gestire la realizzazione di progetti indirizzati allo sviluppo economico del territorio delle province di Parma e Piacenza curando prioritariamente la realizzazione del Programma Leader rivolto alle aree rurali (FEASR - Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), nonché ogni altro tipo di programma e progetto utile al sostegno e allo sviluppo economico e dell'identità sociale e culturale dei territori.
E' stato pubblicato il seguente BANDO:
Bando A.2.2: "Creare nuova opportunità per vivere il bosco"
OBIETTIVI
Il presente bando mira a sostenere progetti diretti alla fruizione multifunzionale e turistico-ricreativa del bosco. In altre parole, poter svolgere nel bosco attività ludiche, turistiche, sportive, educative e didattiche, oltre alle tradizionali (caccia, raccolta funghi e prodotti del sottobosco), così da avere nuove occasioni di integrazione del reddito per le popolazioni residenti.
POSSONO PRESENTARE DOMANDA:
IMPORTI E CONTRIBUTI:
I progetti dovranno avere un importo ammissibile di almeno Euro 20.000,00.
Le imprese ammesse riceveranno un contributo del 40% sull'importo rendicontato ammesso.
SPESE SONO AMMISSIBILI:
Per scaricare il bando: http://galdelducato.it/bandi/
Per informazioni e chiarimenti: Andrea Tramelli – tecnico@galdelducato.it - Tel. 0521574197 - 0523650495
Scadenza: 27/09/2018