Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

SI LEGGE BIODIVERSITA' a Sala Baganza (PR)

Sabato 9 settembre "L’Albero delle Bolle", animazione per bambini

(30 Agosto 2017) - Il Bollaio Matto, grazie al contenuto di una misteriosa valigia, ci porterà indietro nel tempo da Papà e Mamma Terra, e ci guiderà attraverso i loro racconti in una strana foresta la cui Armonia è minacciata.

La foresta ci presenterà i suoi abitanti, fra cui antichi draghi e strane e dispettose cimici che amano ballare. Alla fine, libereremo il nostro coraggio intrappolato in un'enorme ragnatela e così aiuteremo a salvare l'Albero delle Bolle che è il nonno di quella foresta.

Le Bolle di Sapone sono timide, per questo si rendono visibili agli umani solo per poco tempo prima di sparire dalla loro vista, ma in verità rimangono nell'aria. Secondo le leggi della Vita e della Natura le bolle riescono sempre ad occupare il maggior spazio possibile utilizzando la minor superficie possibile, anche quando si aggregano fra loro. Così come le persone, le bolle di sapone, anche quando hanno forme diverse fra loro, trovano sempre il modo più armonico di aggregarsi, riflettendo stupendi arcobaleni di colori.

Ritrovo alle 16.30 e animazione nel cortile antistante l'ingresso della Biblioteca comunale (in caso di maltempo, l'attività si svolgerà all'interno della Biblioteca), presso la Rocca Sanvitale. 

L'iniziativa è a cura della Biblioteca comunale "Wilma Preti" e fa parte del programma del Progetto SI LEGGE BIODIVERSITA', promosso dai Parchi del Ducato in collaborazione con la Rete di Educazione alla Sostenibilità della Regione Emilia Romagna (RES).  

Età: dai 0 ai 99 anni 

Per informazioni: 0521 331346, biblioteca@comune.sala-baganza.pr.it

Non è necessaria la prenotazione. Gratuita.

#parchidelducato

foto della notizia
Il Bollaio Matto
Foto di Eleonora Ferolla