(13 Marzo 2017) - Le strade della Montagna e Maria Luigia. Giovedì 16 Marzo alle 21.00 presso la sede CAI di Parma, secondo appuntamento del progetto "La montagna e la Duchessa".
Protagonisti della seconda serata saranno i Professori Carlo Alberto Gemignani e Davide Papotti, dell'Università degli Studi di Parma, che ci condurranno in un percorso di conoscenza dell'evoluzione storica della viabilità dell'Alta Val Parma, con riferimento al territorio di Corniglio. Incontro aperto a tutti e gratuito.
Il laboratorio è promosso in collaborazione con l'Associazione Piccoli Produttori Alta Val Taro e il WWF Parma ed è rivolto a principianti e appassionati. Saranno illustrati i principi base della potatura degli alberi da frutto, le caratteristiche di alcune varietà antiche e sarà anche realizzata una piccola prova pratica.
Per poter accedere al Piano di Prelievo Selettivo al Capriolo, i Cacciatori abilitati, come da Regolamento del Parco, dovranno partecipare ad almeno due sessioni di censimento. Censimenti nei distretti di Corniglio, Monchio e Tizzano.