Un "fuori pista" divertente (e sicuro), fino al Monte Caio e ritorno freeride, per sperimentare la sensazione di galleggiare sulla neve. Dalla cima del Monte Caio, a quota 1 584 m s.l.m. osserveremo un meraviglioso panorama a 360°, riconoscendo i principali rilievi dell'Appennino parmense e reggiano. Non mancheranno brevi spiegazionali naturalistiche e ai principianti verranno fornite le prime nozioni per l'utilizzo di ciaspole e bastoncini.
Grado di difficoltà: medio- Dislivelli: 400 m d+ circa e altrettanti in discesa - Tempo di percorrenza: 4 ore
Ritrovo: Domenica 2 febbraio 2020 ore 9.30 in località Schia di Tizzano Val Parma (PR) - presso Pian delle Giare. Rientro previsto ore 14.00
Attrezzatura richiesta: Scarponi da trekking, giacca, berretto, guanti, occhiali e crema solare, zaino con acqua, merenda, ciaspole e bastoncini.
Organizzatore e Guida: Gemma Bonardi
Costi di partecipazione: 15 euro a persona
Prenotazione obbligatoria: Gemma Bonardi - cell. 347.5267602 - gemma.bonardi@terre-emerse.it - fb: Terre Emerse
Servizio noleggio ciaspole e bastoncini € 8,00
Al rientro, possibilità di pranzo alla carta presso Chalet Pian della Giara.