Volete provare il biowatching con bimbi, genitori e nonni?
Come passeremo il pomeriggio? Franca Zanichelli di Natour Biowatching accompagnerà i piccoli e i famigliari a perlustrare le rive del Taro verso Giarola. Con l'aiuto di lenti, binocoli e schede didattiche si seguiranno le tracce, si ascolteranno i canti, si conoscerà il variopinto mondo delle farfalle. Ai bimbi verrà insegnato a realizzare il primo taccuino del naturalista sul campo!
Il sentiero che da Oppiano porta a Giarola si snoda in piano in prossimità del canale Naviglio, permette di attraversare fasce boscate e radure dove verranno effettuate le osservazioni
Grado di difficoltà: Facile, sentiero pianeggiante - Tempi di percorrenza: 2 ore comprese le soste per le osservazioni
Costo: 10 € per ogni nucleo famigliare: 1 adulto e 1 o più bimbi, di età compresa tra 4 e 12 anni. Numero massimo di bimbi 20 + i loro accompagnatori.
Abbigliamento richiesto: scarpe da ginnastica, zainetto con un taccuino e matita, lenti e binocolo se posseduti, borraccia, cappellino e abiti comodi.
Organizzatore e Guida: Franca ZANICHELLI di NATOUR BIOWATCHING
Ritrovo: Venerdì 10 giugno alle ore 17.30. Ritrovo al parcheggio della Chiesa di Oppiano, raggiungibile dalla via Spezia dopo Collecchio, in località Gaiano, seguendo indicazione di svolta a destra verso il Taro. Rientro alle auto verso le 19.30/20.00.
Prenotazioni obbligatorie: Franca Zanichelli 346 1745183 – e- mail: segreterianb@gmail.com
Materiale didattico fornito ai bimbi partecipanti: schede interattive per le attività sul campo adeguate alle fasce di età (4-5) (6-9) (10-12) e animazioni guidate.