Sei un privato che promuove iniziative ricreative o culturali o rappresenti un'Associazione o un Ente? Il "Regolamento per ottenere la collaborazione dei Parchi del Ducato nella promozione di iniziative ed eventi da realizzarsi nell'anno 2018" è quello che fa per te! Collegati al nostro sito per scoprire tutti i dettagli.
Tre giornate dedicate a San Valentino e ad alcuni dei possibili modi per parlare d'Amore, per prenderci cura degli altri e del mondo intorno a noi nel suggestivo contesto del Parco Boschi di Carrega. Un breve corso di cucina macrobiotica, un percorso nella natura, una serata di musica e poesia per immergersi nel romanticismo e nella quiete dei Boschi. Scopri tutti gli appuntamenti! Iniziativa organizzata da Movimento Decrescita Felice di Parma e da Punto Ristoro Ponte Verde, in collaborazione con i Parchi del Ducato.
Sabato 10 febbraio doppio appuntamento nell'ambito della rassegna organizzata da UOT – Unità di Organizzazione Teatrale in collaborazione con i Parchi del Ducato e con il patrocinio del Comune di Collecchio. Alle ore 19.30: "LIKE", uno spettacolo teatrale comico ricco di spunti di riflessione, un viaggio, quanto mai attuale, nel mondo delle nuove tecnologie. Alle ore 21.15: "FANGO ROSSO Livorno 1943", una storia come tante, di una città come tante, un giorno di guerra come tante. L'esigenza di raccontare si trasforma in un lavoro di ricerca storica, di esplorazione teatrale, di riscoperta di un linguaggio antico quella del racconto che però utilizza le immagini come fosse un film per trascinare il pubblico in uno "ieri".
Meli e peri antichi, ma anche susini e ciliegi: la cura del frutteto familiare è quasi un'arte che parte dalla scelta delle varietà e arriva alla potatura degli alberi e alla pratica dell'innesto per la riproduzione. Al Vivaio Scodogna, nel Parco Boschi di Carrega, sabato 17 e sabato 24 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sono in programma due incontri teorico pratici sull'innesto delle piante da frutto aperti ai principianti e a chi vuole rivedere la propria tecnica (i contenuti sono gli stessi in entrambe le date!). Prenotazione obbligatoria.