(11 Ottobre 2016) - Nell'ambito del progetto SI LEGGE BIODIVERSITA', il CEAS Emilia Occidentale, in collaborazione con l'Associazione KWA DUNIA, propone un viaggio intorno al mondo con due appuntamenti per scoprire il rapporto tra uomo e natura nelle varie culture.
A Parma, nella sede dell'Associazione, in Via Bandini, 6, due pomeriggi di letture animate e laboratori per bambini dai 5 ai 10 anni.
Il prossimo appuntamento è fissato MERCOLEDI' 19 OTTOBRE SEMPRE ALLE ORE 14.30 con "Sorella Aquila, Fratello Cielo": il Messaggio di Capo Seattle.
La profonda lettera che molti anni fa un capo tribù pellerossa scrisse al Presidente degli Stati Uniti d'America per rispondere alla richiesta di acquisto della terra abitata dalla sua tribù, con un messaggio dal valore altamente simobolico: "Noi siamo parte della terra ed essa è parte di noi..."
Le iniziative sono gratuite e si terranno presso la sede dell'Associazione KWA DUNIA, Via Bandini, 6 - Parma.
Per informazioni: Sandra 328 5851740